masterclass 2017

dal 5 al 9 settembre

La Masterclass è dedicata a giovani studenti delle scuole musicali, dei conservatori ma anche a neo diplomati e a tutti coloro i quali desiderino perfezionare il proprio repertorio concertistico.

Un piano di studio basato sui brani scelti dai partecipanti per costruire insieme un percorso di formazione e miglioramento della tecnica personale e della prassi interpretativa.

La Masterclass è parte integrante delle attività che il Maestro Fedeli realizza in qualità di rappresentante per la Cultura italiana negli Stati Uniti, con l’obiettivo di incrementare e consolidare i rapporti internazionali di interscambio.

Il Seminario - alle lezioni individuali si affiancherà il momento di musica d’insieme anche grazie alla collaborazione pianistica. La suggestiva cornice del Seminario Vescovile di Bedonia permetterà ai partecipanti di immergersi in un clima di studio e riflessione indispensabile per la maturazione della propria identità artistica.

 

Performance e audizioni - durante il periodo di svolgimento della Masterclass sarà dato spazio ai giovani interpreti e alle formazioni cameristiche per esibizioni musicali e concerti sia all’interno del Seminario (sala congressi e cripta) che nella chiesa prepositurale di Bedonia, dando così l’opportunità di esibirsi in pubblico.

 

Lezioni - le lezioni si svolgeranno negli spazi del Seminario e più precisamente:

Sale e aule (lezioni solo strumento violino e viola)

Sala convegni (musica da camera – violino/viola e pianoforte)

Ci sarà la presenza di un pianista ma sarà comunque possibile, per ciascun iscritto, coinvolgere il proprio pianista.

 

Studio - lo studio individuale avverrà nelle camere di alloggio e/o comunque all’interno della struttura in luogo concordato.

 

Soggiorno - partecipanti prescelti potranno godere, in totale gratuità, dell’ospitalità (vitto e alloggio) all’interno della struttura del Seminario.

 

 

Modalità di partecipazione

Per partecipare alla Masterclass è indispensabile compilare la domanda di ammissione online presente in questa pagina.

I candidati saranno successivamente contattati dai nostri uffici. I posti disponibili sono limitati. 

 

Contributo di iscrizione

I partecipanti alla Masterclass verseranno un contributo di Euro 80,00 a fronte delle spese di segreteria, organizzative e supporto pianistico.

 

 

 

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

DOMANDA di AMMISSIONE MASTERCLASS 2017 - Maestro MATTEO FEDELI

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Matteo Fedeli